lunedì 2 marzo 2009

Il Sole 24: la bici fa tendenza tra manager e imprenditori

In un recente articolo del Sole 24, autorevole e principale testata economico-finanziaria italiana, si descrive l'esplosivo fenomeno della diffusione della bici nel mondo dell'impresa e della finanza: imprenditori e agenti di borsa che a Milano vanno al lavoro in bici, grandi gruppi come Google e Ikea che regalano bici ai dipendenti per utilizzarle nei percorsi casa-lavoro.
Infine si parla della presenza sempre più massiccia di queste categorie ai "critical mass", raduni ciclistici apparentemente casuali, nati come "uso sovversivo della bicicletta" nel '92 a San Francisco. Curioso come la bici, già oggetto di culto in ambienti di sinistra e anarchici -il "cavallo" dei proletari- ora faccia tendenza anche in business class; in realtà a vincere è semplicemente la razionalità, dati gli incomparabili vantaggi in termini di costi, salute, praticità e rispetto dell'ambiente che si concentrano in questo semplice e geniale mezzo di trasporto.


Link all'articolo

Nessun commento:

Posta un commento